2007-10-11

Sono AME-ONNA?

Ciao a tutti! Come state? Non ho tempo
sufficiente per scrivere blog....(*_*)



A proposito, Avevo i progetti per andare in montagna. Ma eranno pioggia 2 volte. Quindi sono stati sospesa a causa di pioggia. Ho già comprato la guida. Peccato....(ˇ_ˇ。)

In Giappone si dice "Ame-Onna" come me. In italiano.."Pioggia Donnna"?

Una persona quando ha qualche progetto in fuori ( per esempio viaggio,gita, festa, vado al mare...ecc), quasi giorni piove.

Io? Sì. È spesso piove. I miei genitori mi chiamano "Ame-Onna". Non lo riconosco, ma loro sono ragione.
È un probremma questa cosa. Perchè quando vado al ceremoni del tè, mi vesto il Kimono.

Per uomo si chiama "Ame-Otoko".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me capita di avere il giorno libero e piove....hai provato ad appendere i teruteru bozu?Magari funziona...io ho appeso un piccolo Totoro...Ame onna...mi ricorda il titolo di un drama che sto vedendo proprio ora,si chiama"Yama-onna,kabe-onna"...molto carino :)

PS:non ti preoccupare...quando leggo sul blog nuove notizie sono sempre contento,che sia dopo un giorno o dopo tre settimane...un blog è un hobby...se diventa un lavoro,che divertimento è?
Ciao Topogigio

topogigio ha detto...

>Salvatore,
Grazie♪ Ho cominciato questo blog per divertire. Sapevo mi dispiace a voi perchè non posso scrivere le risposte. Ora faccio con calomo.(*^0^*)

Anchè sei "Ame-onna"? Non ho fatto "Terutru bouzu". Quando era piccola, l'ho fatto qualche volta. È "Totoro" tua portafortuna,e? "Totoro" è molto calina.☆彡

Sai "Yama-onnna Kabe-onna"? Guardi tante programma televisione. Come si fai? "Yama-onna" non è vecchia. Si può guardare nuova programma giapponese in Italia?

Ehmm... Sei "Yama-onnna"? ( ̄ー ̄)

Anonimo ha detto...

topogigio, un blog si scrive quando si ha tempo e voglia.
Per scrivere e/o rispondere non devi avere nessuna fretta e soprattutto nessun obbligo.



Che bella cosa topogigio in kimono che va alla cerimonia del tè.
Non ci sono dubbi che la donna in kimono è la più elegante di tutte.

Io posso organizzare la gita anche un mese prima che tanto fa bel tempo :)

ciao
kernele

Anonimo ha detto...

Adoro Totoro,nonostante lo abbia visto quasi 100 volte continuo a riguardarlo...è una poesia animata!E ha dei gadget veramente favolosi!
Con internet si trovano molti programmi dal giappone,i tv drama poi spesso hanno i sottotitoli,cosi mentre li guardo capisco e imparo meglio il giapponese!Mi piace molto Misaki Itoh,anche se non è yama-onna è bellissima!
Ma anche Kyoko Fukada è molto carina!

Grazie del tempo che ci dedichi ;)

PS:ぼくわ男です.私の名前はサルヴァトレ です

topogigio ha detto...

>kernele,
Anch'io quando vesto il kimono faccio la più elegante di tutte.

Che posta vai gita?

>Salvatore,
Misaki Itoh faceva indossatrice prima di atrice,sai?

Ho fatto un grosso errore. (@_@;Ti chiedo scusa per quello che mio sbaglio.
サルヴァトレ、本当にごめんなさい。

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare Topogigio,nessun problema :)
Shinpai shinaide,topogigio san

PS:Ho conosciuto Misaki Itoh nella pubblicità Shiseido e ho visto in qualche rivista giapponese di moda...è sempre più bella!!

topogigio ha detto...

>Salvatore,
Grzie.(*^-^*)