2008-02-03

delle sfortune

È passato lungo tempo non scrivo. C'è ranno delle sfortune alla mia famiglia.


Al dicembre scorso, mio papa si ha fratturato una mano sciando. (≧乂≦) È passato 6 settimane dal' operazione, ma lui sta enrtando in ospedale perchè l'osso non si fa ancora incollatura.

Questa volta non è prima per lui. Uno, due.... non posso contare. Tutta via lui non smette sciare. Mi sembbra che si piace sci molto.


Quest'anno nevica tanto al montagna. E anche qui a Tokyo sta nevicando oggi. C'è neve tanto in montagna, quindi è migliore per fare sci. Ma lui non può sci.


E anche mi scesso una sortuna. Ho fatto mal di schiena. Si dice "Gikkuri-goshi" in giapponese. In europe penso che si dice "majo-no ichigeki(un colpo di strega) ". Ancora mi sento male un po. Ma sto bene senza questa cosa. (*゚ー゚*)

Penso che voi pensate fermo scrivere il blog e non venite qui. Mi mancherai molto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello poter leggere un tuo post nuovo (^O^)

Certo che a tuo padre piace tanto, se anche dopo una frattura continua a sciare.
Penso di capirlo, quando una cosa ci piace molto, o addirittura divenata una passione, non c'è verso di smettere.

Qui dove vivo io (sardegna) ci sono le prime avvisaglie della primavera, purtroppo la neve è un evento rarissimo!
A mia memoria solo una volta ho visto la città (cagliari) ben "imbiancata", era il 1985, ma si parla di pochi centimetri di neve eh.

Sì, qui si dice "il colpo della strega"

Il tuo blog è nei miei preferiti del browser, e come sempre non mancherò di visitarlo tutti i giorni.

Konban wa topogigio ^_^
kernele

Anonimo ha detto...

mi spiace moltissimo che tuo padre si sia rotto la mano! gli auguro di guarire presto! e di poter tornare a sciare,visto che gli piace così tanto!
Faccio tanti auguri di una pronta guarigione anche a te! vedrai che passerà! i momenti no ci sono per tutti!^_-
dai che frà un pò arriverà anche la primavera,ormai non manca poi molto! ci saranno delle belle giornate,e potrai andare a fare tanti altri bei giri!

coraggio!

ciao da Ale!

topogigio ha detto...

☆Note☆
・addirittura:~さえも、~すら、全く
・divenata:
・verso:方法、手段
 non c'è verso di smettere.:なんとしてもやめさせるのは無理だ。
・avvisaglie(a):前兆、兆し
 le prime avvisaglie della primavera:春の気配
・evento:出来事
・rarissimo(raro):まれな、珍しい、滅多に無い
・imbiancata(imbiancare):白くする、しっくいを塗る
・preferiti del browser:ブラウザのお気に入り

・spiace(ersi):残念がる
・rotto(rompere):壊れた、折れた、故障した
・guarire:治す、回復させる
・pronta:すばやい
・guarigione:治療、回復
・ormai:今では、もう、すでに、ようやく
・coraggio!:元気(勇気)をだして!

topogigio ha detto...

>kernele,
Ciao! Come stai?
Dopo mio padre riprenderà, Spero che divertarsi a scia senza velocittà profondamente!

Tu vivi a sardegna? Non ci sono stata mai. Ma conosco c'è una specialità sardegna bottarga ed è buona.
Vorrei andarci un giorno.☆彡

>alessandro,
Ciao! Come stai? Adesso lui aspetta che la mano farà incollaura.Eh sì, lui ha una grande passione a sciare.

Tu giri a piedi o con la bicicretta? Io non stata mai in Italia in primavera. Vorrei andarci in primavera e fare a girare con bicicretta tante città!

>kernele e alessandro,
Atatakai message wo arigatou. Ganbarimasu!!(*^Θ^*)