2007-02-02

Il mio hobby -1-

Mi piace cucina e anche mangiare.
Sono ghiottona. (≧◯≦)


Ho tanti libli di cucinare.Perciò ho comprato qualche libro in Italia. Cucino i cibi italiani spesso. Quasi sono paste.












Anche mi piace il panino. (*^.^*)
Adesso è possibile mangiare i panini qui a Tokyo, dove ci sono i bari italiani un po. Ma troppo caro! Per esempio, un panino prosciutto è circa 7 euro.
Secondo me lo cucino non è difficile, è meglio cusino da solo a casa. Costa meno e posso cucinare con favoriti ingredienti,no?
Però non si puo ottenere i pani per panino. Cè solo per bar, ma ci sono 30 nella scatola. È troppo a me.








Questa mattina ho cucinato "Inari zushi" cibo giapponese. È un tipo di Sushi. È difficile spiegare..., ma sono molto buono!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ti piace cucinare :-) fantastico
sarai una ragazza bella e pure brava complimenti:-)

io di pane mangio solo il lavorato hihihihi è molto buono.

Anonimo ha detto...

veramente un bel piatto ed immagino sia anche buono comunque la tua email l'ho ricevuta ma non essendo ancora esperto con il giapponese non sono riuscito a tradurla comunque grazie lo stesso. con che tipo di pesce si fa inari zushi?ah mi dimenticavo di dirti che anche io sono di torino e che anche li ci sono i bomboloni natiralmente solo in alcuni bar!!!!!!!!!!!! se ti interessa via email ti posso inviare ricette di piatti tipici italiani(dolci, pasta ecc....)fammi sapere il tuo blog è sempre il migliore ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao! Giorgio desu! Come stai? Hai ricevuto la mia mail?
Io sono italiano, ma non so cucinare nulla... Il mio panino preferito è col prosciuto cotto e un po' di maionese. Hai mai mangiato un sakura mochi? E' buono?
Ciao!
Giorgio

Anonimo ha detto...

la nostra topogigio è anche una brava cuoca :-) un applauso a topogigio ahahahah :-)

Anonimo ha detto...

Anche a me piace molto inarisan!!
Mi piace molto anche temaki sushi e anago.
Topogigio, di recente ho letto tutto il tuo blog.
Davvero sai come si celebra la cerimonia del the? Non sono molti i giapponesi che ne sono capaci vero?
Trovo che conservare le antiche tradizioni sia una cosa bellissima!

Fabio

topogigio ha detto...

>Tutti,
Ciao a tutti! Ho letto i momennti tutti, ma è unpo taldi o'la vado a letto.(letto e letto...è interessante (^▽^) Scrivo i risposti a domani. Buona notte...(-_-)zzz

Anonimo ha detto...

buona notte topogigio :-)

Anonimo ha detto...

ciao!Sono roberto un italiano di torino appassionato del giappone e della cultura giapponese.Se ti va possiamo imparare l'uno dall'altra il giapponese e l'italiano.Il mio contatto MSN e la posta è Axoroby84@hotmail.com

topogigio ha detto...

>luca,
Forse io diventerò una casalinga brava! Ufufu~.←(Sto scherzando) (≧◯≦)
Anche quando io sono occupata a lavorare, mangio solo un pane oppre vevo una spuremuta di fulutta.

>mattia,
Sucusami, mattia.(v_v) Ho pensato capisci il giapponese. Prossima volta scrivo in italiano.☆彡

Inari-Zushi non è con pesce. La pelle castana sono di soia. Si chiama "abura-age". Cè riso dentro abura-age.

topogigio ha detto...

>Giorgio,
Sto bene,grazie. Scrivo il blog in italiano è un pò grande per me,ma è un piacere per me parlare qui.(=^_^=)
Sai "Sakura-Mochi"? È buonissimo! Ma adesso ancora presto un pò. Lo mangio ogni annno, quindi se lo compro,lo scriverò.(Devo scrivere tante cosa.....(´3`)

>luca,
Anche tu cucini? Che cosa è il forte piatto?

>Fabio,
Io ho imparato té giapponese, da era studentessa del'univelsità. Mentre sono stara in Italia, ho fatto cerimonia di tè per i amici e loro famiglia e compagni.(^◇^) Ho un libro spiega questo, scrivo di tè un girno.(aahhha... è aumentato ancora un compito)(´3`)

>Roverto,
Venbenuti qui!☆彡 Ci sono così tante ragazze appasionate del Giappone, dico scrivo il blog faccio di tutto.
Ti posso il mail, ma prima parliamo qui, va bene? (Scusa, accumulo risposti)

Anonimo ha detto...

topogigio la mia specialità sono i wuster alla griglia hiahuahuauhaua.

oppure la pasta alle cozze,oppure pasta alla carbonara,molto buona pasta alle cozze ^_^

tu fai tantissime ricette molto invitanti sei una brava cuoca ti meriti un applauso clap clap clap
^_^ alla prossima ciaooooo.

topogigio ha detto...

>luca,
Anche tu cucini brava. Mipiaciono tuttooo(wurstel alla griglia, cozze, carbonara) Cucino una pasta alla carbonara ogni tanto. È buonissimo!!! Metterla 2 formaggi; parmigiano e pecorino? Le cozze mi piacciono molto, ma un po fastidioso prima di cucinare. Le cozze mordeno le arghe.

Anonimo ha detto...

a me da fastidio aprire le cosse dal guscio :-( fanno male alle dita. ahahahahah tanti tagli.