2007-02-23

Scone


Ieri ho fatto i scone. Sono i dolci inglese.
(Sono assorto a cucinare)





In Inghilterra loro anno l'abitudine di avere "Tea time" ogni giorno. Bevono tè e mangiano i scone, i dolci e i tramezzini. Ci sono 2 tipi di scone inglese e scozzese. Questa volta l'ho fatto socone senza zucchero.






-Ricetta-
・farina: 150g
・baking: powder 2 piccolo cuchiai
・burro(senza sale) : 40g
・latte: 4 2/3 cucchiaino grande
1. Setaccia la farina e baking powder al piatto.
2. Taglia il burro a guadrangolo 7-8mm e mette al
(1), e poi massagia con la punta di ditti piccoli .
3. Mette il latte al (2) separate 3 volte e mescola.
4. Piega e riuni la pasta. Non impasta.
5. Divide la pasta in 8 parti uguali.
6. Rimette nel forno a 200℃ 13-15 minuti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao topogigio come va????
cono luca,scusa se per tutto questo tempo non mi sono fatto sentire :-(

ora che lavoro sarò sempre meno al pc.

cmq il tuo blog ora è veramente bello complimenti ^_^

allora?? che mi dici di bello???^_^

topogigio ha detto...

>luca,
Ciao luca! Anch'io sono occupata un po. Non ti preoccupare. Quando hai tempo, scrivi i commenti.
(^-^v)