2007-02-22

yoghourt

Mi piace yoghourt molto.☆彡 Specialmente mi piace plain yogurt. (Come si dice plain in italiano?)

Mentre sono stata in Italia, non potevo trovare mi piatuto. Quasi sono con zucchero. Sono troppo dolci. ( ̄ω ̄)





In Giappone si puo comprare i batteri del yoghourt e fare lo yoghourt. Di solito mangio lo yoghourt con miele. L'altro giorno ho fatto "la crema di yoghourt".
È buono! Anche è il cibo a basso contenuto calorico di formaggio. L'ho mangiato con la marmellata del lampone(anche l'ho fatta).
È facile che si fa. Trovi! (o^-^o)
-Creama di yoghourt-
1. Stende la cucina di carta nell colino.
2. Ci mette lo yoghourt
3. Lo fa dormire nell frigo per tutta la notte.
(Esce la aqua dall yoghourt, quindi mette lo colino sul piatto.
È tutto! (*゚v゚*)


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Topogigio.
Puoi comprare I batteri dello yogurt?
In italiano si chiamano "fermenti lattici".
Anche in italia si possono comprare, ma non so se ci sono anche al supermercato.

Fabio.

topogigio ha detto...

>Fabio,
"Fermenti latti"...Ho capito.
Dal qualche anni fa, il recercatore giapponese ha nunciato del efetto di "Georgian yogurt" e il salute di loro. Lui ha portato i fermenti del Georgian yogurt. Poi noi possiamo comprarlo. Questo ha viscosità e buono.

Anonimo ha detto...

Ciao!
plain yogurt si dice yogut naturale.
xxx

Stefania

topogigio ha detto...

>Stefania,
Si dice yogurt naturale. Ho capito. Grazie.(o^-^o)