2007-08-23

Sono andata in montagna.

Scorsa week-end sono andata in montagna "Mitake-san". Ci vuole 1 ora e mezzo con il treno dal centro di Tokyo. Il "Mitake-san" si elva a 929 metri al di sopra il livello del mare. Non è alto molte.


Prima prendiamo il treno alla stazione "Mitake".








Le montagne circondanno al binario .









La stazione "Mitake". È piccola.









Ancola prendiamo la fnicolare per 8 minuti.








La veduta della funicolare. Mi ho ricordato una canzone di funicolare. ♬funicoli funicola funicoli funicolaaaa ~~~~♪





Si puo vedere qualche pianta alpine in agosto.




Queste sono "Renge-shoma".



Questi fioranno sempre direzione giù. È elegante.








È "Kobura-sou". "Kobra" è un serpente velenoso. Si sembra che serpente. Ma questo fiori non ha veleno.








"Hototogisu"








È una larva della farfalla. È schifoso ma bella colore.








Una casa vecchia. Il tetto ha fatto di fieni.








Cè il tempio scintoista "Mitake-jinja".









Stanno caminando continuamente al fondo nel bosco.



















"Ajisai"








Dop il bosco, cè un posto si chiama "Rock Garden" . Ci sono tente roccie.


















La montagna scoscesa continua nel "Rock Garden".









Castagna.












Cè un ruscello fine di "Rock Gaden". È circa 20℃ e molto fresca.


Abbiamo pranzo qui.


Tutti genti mettono le ganbe nell'aqua. È piacevolissimo~~~(*^.^*)







Torniamo.









"Hototogisu"










I muschii copre le roccie.








Cè una cascata.










"Kuzu"









Una veduta della cima.








Ho le foto che ho mangiato. Ci ho portato "Onigiri". Ma non ho fatto la foto di "Onigiri". Perchè avevo fame molto.

"Norimaki" ( un tipo di "Sushi")
Cè un'anguilla e uovo dentro. È buono.

Le pesche in scatola che la mia amica ha fatto ghiacciare.
È fresche e buonissime! Non lo sapevo e ho fatto subito dopo sono tornata a casa.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima gita!Anche io adoro camminare in montagna,oppure mi piace visitare posti vicini alla mia città che non conoscevo.Panorama magnifico e belle foto :) Piccola curiosità..cosa hai mangiato?hai comprato qualcosa a Mitake(che specialità ci sono?) oppure hai portato da casa?
Noi di solito portiamo quasi sempre panini.

Anonimo ha detto...

Che bel posto!

Anonimo ha detto...

ciao topogigio,come sempre mostri lati del giappone che non tutti conoscono...... bravissima arigato gozaimasu.

il posto mi e piaciuto moltissimo.


topogigio..... quale era la canzone della funivia????? ^_^

Anonimo ha detto...

topogigio, certo che a voi giapponesi il viaggio piace tantissimo.

nella mia regione ci sono un sacco di bei posti da vedere, però non riesco a fare il "turista" in casa, e questo credo che non sia buono °__°.

grazie per le foto! arrichiscono il racconto e fanno vedere un bel giappone diverso.

p.s. appena trovo un tuo post adatto per potermi agganciare, ho una domanda da farti che altri giapponesi non hanno saputo dare una risposta.......neanche un "non lo so" O_o.
è una grande sciocchezza, nulla di che :)

ciao!
kernele

Anonimo ha detto...

Konnichiwa Topogigio! Giorgio desu! Genki? Kono yama wa totemo kirekute omoshiroi desu ne! Anata wa sanpo wo shimashita!

Che bel posto! Sembrano un po' le montagne che abbiamo qua in Piemonte! E' veramente bellissimo il jinja! Ciao Topogigio!
Mata ne!
Giorgio.
Luca, mi sa che Topogigio cantava Funiculì funiculà, la canzone napoletana ('n coppa jamme ja!) ^_^

Unknown ha detto...

Che bello! E' tutto cosi' verde che sembra quasi primavera. Alcune di queste foto mi fanno immaginare il giappone antico ed incontaminato, come nel film "L'ultimo samurai". Adoro quel film!!

Anonimo ha detto...

konbanwa giorgio,ora ho capito ^_^


la nostra topogigio conosce anche le canzoni napoletane ^^ complimenti ^_^

topogigio ha detto...

>Salvatore,
Anch'io mi piace girare posti vicini alla mia città. ☆彡 Ci sono tanti scoperta ogni volta.(^з^)

Ci ho portato "Onigiri" da casa mia e ho comprato pane.( Sai "onigiri"?) E anche portato qualche fruttà per merenda. Anche i miei compagni annno portanto tante cose. Faceva molto caldo. Quindi era buono cibi fresci. Ho aggiungeto i foto di mangiare. Guarda!

>Betta,
Ci sono andata prima volta. È diventato molto.(o^-^o)

>luca,
Ci sono tane montagne in Giappone. Quando verrai, provi!

Giorgio ha ragione. Non cantate le canzone altri paesi? Lo sapevo da era piccola. È calina.

>kernele,
Ti piatuto le foto,eh? Grazie.(*'ー'*)
Mi dispiace... Hai tante occasione. Ti piace passegiata?

Devo confermare prima di rispostare alla tua domanda.
Ho capito così: Tu sai qualche sito che fannno altri giapponesi. Ma loro non fanno rispostare per i commento come io.
Ho ragione? Non ci credo. Scusa.(*_*)

>Giorgio,
Appunto! Sapevo che è italiana ma non lo sapevo è napoletana. Canto funiculi funicola sempre, ma cè scritto "funicolare" in dizionario. E poi ho saputo era sbagliato. Però è giusto "funiculi",eh?

Un giorno vorrei andare in Piemonte per girare in estate o primavera e fare a sciare in inverno.

>Fabio B,
Mi piace caminare lungo ruscello e vedere cascata. È piacevole molto.

Hai visto il film "L'ultimo samurai"? Non l'ho visto e anche non ho visto i film di "Akira Kurosawa" mai. Sono giapponese??? (?0?)

Anonimo ha detto...

@topogigio
voglio dire, capita di fare una domanda a un giapponese, che come te ha un blog, e non ricevere nessun tipo di risposta perchè magari non la si ha (*_*)

basterebbe un "non lo so" "non ne ho idea del perchè" :)

a me capita spesso di dire "non lo so" e a dirlo non ci trovo nulla di scomodo o sconveniente.

kernele, questo com'è? non lo so
kernele, perchè questo è così? a bho o_o non lo so
KERNELE! ma qualcosa la sai? sì! e cosa? so di non sapere niente! (^-^)

scherzo :P
buona giornata!

Unknown ha detto...

Ciao Topogigio.
Nemmeno io ho mai visto il film di Akira Kurosawa.
Il film "The last Samurai" e' americano. I protagonisti sono Tom Cruise e Ken Watanabe. Tom Cruise e' molto amato in Giappone, vero?
Topogigio, se guarderai questo film, vorrei tanto sapere cosa ne pensi.



Questo film insegna una cosa molto importante: ovvero che

Anonimo ha detto...

ciao topogigio,vorrei vedere per prima cosa il monte fuji,dicono che e molto difficile da scalare,però io ci vorrei provare hehehe ^_^

Anonimo ha detto...

Minnasan konnichiwa!. Giorgio desu. Beh, io studio cinema all'università e sono stato "costretto" a vedere anche i film di Kurosawa. Però sono davvero belli. Vi consiglio "I 7 samurai" (Shichinin no samurai); e anche "La sfida del samurai" (Yojinbo) che ha ispirato "Per un pugno di dollari", il western di Sergio Leone. Anche Rashomon è bello.
L'ultimo samurai non mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto americano e poco giapponese. Ma i gusti sono gusti.
Soshite, Topogigio genki?
Mata ne!
Giorgi.

Unknown ha detto...

Giorgio, I films di Kurosawa che hai visto erano in lingua originale sottotitolati in inglese suppongo. E'cosi?
Si Giorgio, hai ragione a dire che L'ultimo samurai e'un film molto "American style". Daltronde e'un prodotto destinato principalmente ad un pubblico occidentale.
Tuttavia mi e'piaciuto il messaggio che ho ricevuto da questo film.
Ovvero che e'giusto apprendere da da altre culture, da altri paesi per miglirarsi, ma che e'anche importante conservare la propria cultura e le proprie tradizioni.

topogigio ha detto...

>kernele,
kernele adesso ho capito la tua domanda. Penso di sì.
Perchè quel giapponesi non receveno i commenti sul blog. Secondo me qualche persone sono contento di solo scrivere o può darsi che hanno un'esperienza con il commento sconveniente.

Anch'io uso "no lo so", quando sento fastidioso. Hehehe~~~ ^_^;

>Fabio B,
Certamente sapevo che Il film "The last Samurai" e' americano. E ho saputo ti piace il film di "Samurai". Akira Kurosawa è molto famoso anche all'estero. I stranieri ho conosciuto mi dicono "Come è bravo il film di Kurowasa", ma non dico niente perchè non l'ho visto mai.

>luca,
Anch'io vorrei provare scalare "Fujisan". Ma non faccio ancora al cima. È facile andare 50%, perchè potoremo andarci con la macchina. Sono scalato al 70%. È duro per scalare al cima e ho paura mal di montagna.

>Giorgo,
Sai tanti film di Kurosawa e sei bravo. Tante registe straniere sono influenzato da Kurosawa : Per esempio Quentin Tarantino americano. Sono un po divensi "L'ultimo samurai" e anche "Sayuri", perchè ha fatto il film di Giappone dal punto di vista americano.

Kurosawa è un po vecchio ed è famoso "Takeshi Kitano" ultimamente,eh? Quset'anno ha fondato nuovo premio con suo nome di film(in Giappone si chiama "kantoku banzai") alla film festival Venezia,sai?

Anonimo ha detto...

Konnichiwa Topogigio! Giorgio desu! Boku wa Kitano Takeshi ga totemo suki desu!!! E' bravissimo!! Adoro Hana bi. Scusa, ma se mi metto a parlare di film non mi fermo più... ^_^"
Messaggio per Fabio: ti do ragione per quello che dici sul messaggio de "L'ultimo samurai". E' che era un po' troppo retorico.
Comunque, sì: ho visto i film in lingua originale con i sottotitoli perchè mi aiuta ad abituarmi al suono della lingua giapponese. Imparare una lingua sui libri è una cosa, ma capire qualcuno che la parla è un'altra...
Bye bye!! Ja mata ne!!
Giorgio.

Unknown ha detto...

Giorgio, ti ringrazio per il commento.
Ah, dato che ti interessi di cinema, vorrei approfittarne per chiederti un parere su "Sayuri"(Memorie di una Geisha).
In Italia tutti conoscono la parola "Geisha", ma a conoscerne il significato sono veramente in pochi. Io non so se quel film lo spiega correttamente oppure no, pero' avra' certamente fatto un po di chiarezza sull' argomento.
Come ti e' sembrato?
Anche io studio il giapponese, e qualche volta guardo films in lingua originale. Senza leggere capisco ben poco, ma e' certamente un ottimo modo per abituarsi al suono del giapponese.
Janaa, Fabio.

topogigio ha detto...

>Giorgio,Fabio B,
Non posso dire per quel film,perchè non ne visto mai. Non mi interessa i film di "Samurai" e anche "Sayuri" La attrice protagonista Zhāng Zǐyí non è giapponese, è cinese. Non vado molto d'accordo con qudsta cosa.

È molto bene per ascortare al suono del giapponese sul film o TV.
Ascorto il parogramma di radio "NHK WORLD Radio Japan" spesso. Ma non capisoco niente. Per me toroppo veloce. Mi abituarò poco a poco. Ma è lontano~~~(TεT;)

A proposito, avete fatto conversazione reciprocamente. Sono contenta. È utile per me e spero che diventate conversazione tutti insieme qui prima di tutto.(●^o^●)

Anonimo ha detto...

Konnichiwa Topogigio!! Giorgio Desu! E Ciao a tutti!
Fabio, sai che ancora non ho visto memorie di una geisha? Ci credi?
Però sapevo che c'erano state polemiche perchè l'attrice era cinese, come ha ricordato Topogigio. Cercherò di guardarlo appena possibile.
Mata ne!!
Giorgio.

Unknown ha detto...

Anch'io non approvo questa cosa. Non ha molto senso che sia una donna cinese ad interpretare la parte di una geisha. Poi, come se non bastasse, è cinese anche l'antagonista.
Però, a parte questo, il film mi è piaciuto.
Giorgio, spero che dopo il mio parere positivo, questo film non deluda le tue aspettetive.
Quando lo avrai visto, facci sapere
cosa ne pensi.
Grazie ed alla prossima,
Fabio.

topogigio ha detto...

>Giorgio,Fabio,
Farse questa atrice è brava. Ma secondo me le straniere recita geisha, non vado molto d'accordo con questa cosa. Però cè poco da fare, perchè non cè una atrice giapponese brava.