2007-08-28

La festa "Azabujuban Matsuri"

Sono andata alla festa "Azabujuban Matsuri". "Azabujuban" è la città in centro di Tokyo. Questa festa terre ogni agousto ed e 42 volta quest'anno. Vengono 420000 persone di più ogni volta.

Ho fatto forto tanto per questo blog.(*'ー'*)♪


Sono andata al "Kokusai Bazzar"- il mercato internazionale.

Qui ci sono le bancarelle circa 30 paesi. Loro vendono cibi specialità ogni paesi.







i palloncini. Che pieno di colore!


















Olanda.









Francia.










Cina.









Inghilterra.








Laos.



















Grecia.





















Messico.






Brasile.























India.


















Argentina.












Corea del Sud.








Egitto.




















Thailandia.




















Germania.








Eh~~~!
Vostra Italia!







Mi sembrato che non buono molto. Scusate....^_^;









Siria.












Pakistan.


















Sud Africa.









Palestina.











Turchia.









Al luogo di una riunione le persone ballano "Bon-odori"(Bon dance).








Il uomo bateva il tamburo grancassa con la mucica e seguiva il ritmo.







E anche alla strada tante bancarelle del cibo giaponese eranno accanto.

"Takoyaki"






"Okonomiyaki"









"Ayu no shioyaki"








"Yakisoba"









"Doraemon yaki"






12 commenti:

Anonimo ha detto...

Konnichiwa Topogigio! Genki? Giorgio desu. Totemo omoshiroi desune!!!! Bellissime foto!!
Sai, in Piemonte, vicino ad Asti, c'è una festa molto simile (ma più piccola). Si chiama Sagra di Asti. In questa festa ogni paese della provincia porta il suo piatto tipico e ogni anno si nomina il vincitore. La conoscevi?
Mata ne!!
Giorgio.

Unknown ha detto...

Ciao Topogigio. Oishisou!!!
Quello e' proprio il matsuri dei golosi! Io vorrei mangiare yakisoba okonomiyaki e gyoza.
onakaga herimashita!!!

Anonimo ha detto...

@topogigio, ma chi sei un fotoreporter? O_o

questa mi ha fatto ricordare immediatamente sampei (^-^)

http://bp0.blogger.com/_V4QsW8OxKoI/RtN6MfAqcOI/AAAAAAAAAjU/ZonPzNyLEsY/s1600-h/DSCF5184.JPG

se questa bancarella rappresentava l'italia.....fate arrestare il cuoco!!! chi l'ha cucinata ban-chan? (bambino)

http://bp1.blogger.com/_V4QsW8OxKoI/RtN7UvAqcdI/AAAAAAAAAlM/0QVu3NyPJ_k/s1600-h/DSCF5159.JPG

gli è andata bene che nei paraggi non c'era katori :O

tornando un pò seri mi viene da pensare che il mondo a colori è zupendo! (stupendo) peccato che sono in troppi a non volerlo.


p.s. topogigio, ogni volta che scrivo qualcosa ricorda che sono sempre im modalità giocosa (on) :)

notte!
kernele

Anonimo ha detto...

Topogigio, che belle foto e che fame mi hai fatto venire! Qual è lo scopo di questa festa? Mi sembra una festa internazionale o si celebra anche qualcos'altro?
Mmmm, vado a preparare la cena ;-)
A presto

Stefania

Unknown ha detto...

Topogigio, purtroppo ho visto il tuo commento su Yuurei soltanto adesso. In quel post ti ho lasciato un nuovo commento.
Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

konnichiwa topogigio,gran belle foto complimenti,come al solito fai foto veramente belle e piene di passione ^_^

la bancarella italiana faceva davvero schifo,piuttosto avrei voluto provare gli okonomiyaki :-)



tu cosa hai fatto quando sei andata???

topogigio ha detto...

>Giorgio,
Non lo sapevo. Quando andrò in Italia prossima volta, vorrei andarci.

>Fabio B,
Eh, ci sono tanti cibi buoni in Giappone! Un giorno cucinò cibi giapponesi per voi.(^з^)

>kernele,
Non sono fotoreporter, ma faccio foto tante perchè sono giapponese...scherzo ( ̄ー ̄)
Che cosa sampei? È una protagonista del manga giapponese di pesca?

Alla bancarella solo cè una donna italiana e artli sono tutti giapponesi. Si chiama ban-chan questo cibo? Mi sembra che cè una salsiccia sulla penne arrabbiata. Di dovè?

>Stefania,
Sai, a Azabu e Roppongi tanti stranieri abitano loro vengono per lavoro. E anche Azabujuban è un quartiere popolare, quindi l'abitante e gli stranieri possono fare scambio.

Ti manca cibi giapponesi e particolarmente "Gohan",no?

>Fabio B,
L'ho visto e ho lasciato un commento.(^ω^)

>luca,
Quando andrò in Italia, faccio Okonomiyaki per voi. Ma è difficile comprare l'ingredinti?

Ho vevuto una spremuta di mango al international bazarr e ho mangiato dolce al cafè e poi ho complato qualche dolci alla pasticceria.

Anonimo ha detto...

sì, sampei è il protagonista del manga di pesca.

bambino è una serie televisiva giapponese ambientata in un ristorante a roppongi che cucina italiano, il suo protagonista, ban-chan (bambino) si è rivelato un cuoco così scarso che puo fare concorrenza ai cuochi di quella bancarella.

pensavo che lo conoscevi perchè ho sentito che in giappone è stata una serie molto seguita.
http://www.ntv.co.jp/bambi/

non ne ho idea di dove sia que piatto.

Unknown ha detto...

Topogigio, ti prendo in parola!!!
Se vuoi ti aiutiamo a cucinare okonomiyaki,così impariamo.
Ma sopratutto ti aiutiamo a mangiarlo!!!!!
Quando ero in Giappone, ho cucinato per i miei amici giapponesi le lasagne alla bolognese e le bruschette al pomodoro. Trovare gli ingredienti è stato faticoso, ma il risultato è stato positivo.

topogigio ha detto...

>kernele,
Che sorpresa! Sai tante cose di giapponesi. Hai letto "Sanpei" a manga opre hai visto TV?

Adesso ho capito ban-chan. Sì, cèra "bambino" sul TV. Non l'ho visto ma lo conosco.

Eh, mi sembra che tu abiti in Giappone. Forse stati vicino a me...hahaha~~~(-∀-)

>Fabio B,
Lo so a cucinare okonomiyaki certamente, e non cè probremma. Hai imparato cucinare okonomiyaki, quando sei stato in Giappone,eh? Bravo! È più facile cucinare litaliani in Giappone di cucinare giapponesi in Italia. Adesso si può ottenere quasi gli ingredienti italiani a Tokyo.

Anch'io cucino italiani spesso. Quandso cucino le lasagne bolognese, correttamente uso panzetta e salsiccia. Anche mi piace le bruschette al pomodoro.

Però qui in Giappone, mi manca pomodori freschi italiani e i pani di panini.

Anonimo ha detto...

@topogigio
di sanpei ho visto il cartone animato alla tv e lo riguardo ogni tanto sul compason.

se vivevo in giappone un'amicizia simpatica come la tua non me la perderei!

(\_/)
(^_^)


ciao!
kernele

Unknown ha detto...

No Topogigio, purtroppo non so cucinare okonomiyaki. Però mi piacerebbe imparare.
Eh si,deve essere difficile trovare gli ingredienti giapponesi in Italia!!!
Hai imparato bene a fare le lasagne eh!! Ottimo!!