2007-08-31

Un'incontro e tempo divertente (*'ー'*)♪

Scorsa settimana ho conosciuto ragazzi italiani a Tokyo.
Mi sembrato che loro hanno perdeto alla stazione metropolitana. Quindi ho dato una voce a loro.

Loro volevano andare "Koukyo"-il palazzo imperiale. Ho saputo guido alla strada di tella. Mentre palravamo, ho saputo loro sono italiani e avevo il tempo. Perciò decizo fare compagnia a loro.


Prima noi sono andari alla piazza del palazzo imperiale e poi sono andati a Ginza. Abbiamo visto "Sony Building" e "Kyukyodo"- un negozio di souvenir , "Hakuhinkan"- un negozio di giocattolo.

Loro hanno 2 settimane per vacanza e già sono andati a Harajuku, Asakusa, Ueno, Ginza, Shibuya, Tsukiji , ecc... per 2 giorni. E poi andranno Kyoto, Nara, Osaka e Hiroshima. Che tanti posti!

Mi sembra che il progetto è un po forte ma capisco vogliono vedere tanti posti.

Quando siamo conosciuti, faceva caldo da morire. Però adesso fa fresca e meglio per stare in Giappone.

Ho palrato tante cose con loro. Non parlavo in italiano lungo tempo, ed è difficile parlare in italiano senza dizionario. Ma ho parlato conimpegno. Non sono sicuro loro hannno capitato il mio italiano. Ma avevo il tempo divertente molto con loro e spero che anche loro anno sentito stessa e poi spero che a loro devertiranno al viaggio.

Aggiungerò i foto quando receverò da loro.

Ecco scrivo di mi chiaesto qualche domande da loro. Adesso posso spiegare bene più.


Q:I giapponesi usano sempre i bastoncini?

A: Quasi volte, sì. Quando mangiamo i cibi giapponesi con i bastoncini, Ma usiamo una forchetta e un cucchiaio normalmente. Per esempio mangiamo una pizza.


Q:Non cè una casetta della spazzatura alla stazione metropolitana o nella città. Dove si puo buttare i rifiuti?

A: Cèra una grande caso terrorismo di Sarin in 1995 alla stazione di metropolitana e nel treno a Tokyo. Dopo hanno ritiato, perchè non poteve buttare qualcosa sospetto.

E anche cè un probremma che qualcuni portano le spazzature tente e ci buttano. E alcuni vendono i giotnari e riviste raccoglino dalla casetta. È antigienico e non potete mantenere la sicurezza di città.

Portiamo spazzatura a casa per favore!


Q:Un ragasso ho detto:Alla strada, quando incrocia una ragazza giapponese, sorrido a lei. Ma tutti ragazzi aggrottano le ciglia. Perchè?

A:Secondo me i giapponesi sono timidi. E non si abituare e qualcuni hanno paura. Particolamente dobbiasmo stare atento all'estero, perchè è facile a mirare a giapponesi.



Q:I giapponesi non palrano inglese bene. Come si fa capitare il film estero?

A: Al cinema, i film sono in lingua originale con i sottotitoli lingua giapponese. Periò possiamo capire. Non palriamo inglese bene. Perchè noi soprattutto ricevamo un'istruzione inglese con grammmatica.



Q:Una ragazza giapponese loro hannno conosiuto lei fa sempre applica sua palmo della mano alla vocca. Perchè?

A: In Giappone noi abbiamo un'abitudine di non dovere aplire la vocca grande davanti agli altri o in pubblico. I genitori dicono al bambino "Devi coprire tua vocca con la palmo della mano!" Per esempio fai sbadiglio, ride. E anche non dovere palrare quando cè qualcosa da mangiare nella vocca.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao topogigio,complimenti per le tue nuove amicizie.


un giorno anche io sarei onorato di fare la tua conoscenza ^_^


che tempo fa adesso in giappone??
quì e arrivata ancora la pioggia :-(

Unknown ha detto...

Ceto che quei ragazzi hanno avuto una gran fortuna ad averti incontrata!! Quasi tutti i giapponesi sono gentili con gli stranieri, ma mi sembra che la gentilezza di Topogigio sia molto superiore alla media!!!
Anche noi che frequentiamo questo blog siamo fortunati!!!

topogigio ha detto...

>luca,
Ho un rammarico. Quel giorno ho dimenticato lo portafiglio a casa, perciò non potuto bere un cafè con loro. (TεT;)Qualche volta faccio perdere la calma. Peccato....(*_*)

>Fabio B,
Quando giravo in Italia, un signor mi dato gentilezza a Torino e una ragazza aveva chiacchiarata con me nel treno per Firenze. Non dimentico mai! Prima era timida molto, ma adesso cerco di fare coraggio.

Unknown ha detto...

Mi fa molto piacere che quelle persone ti abbiano lasciato buoni ricordi.
Topogigio, ti è mai capitato di avere una cattiva esperienza con qualche italiano/a???

topogigio ha detto...

>Fabio B,
Mi dispiace Mentre stavo in Italia, ho fatto qualche brutta esperienza.(v_v) Ma non cè niente da fare. È un pò difficile capire reciprocamente per persone hannno calutura diverso.
Però ho tante memorie con italiani e i miei compagni alla scuola. E spero che sono gentile con tutti.(*゚v゚*)

Unknown ha detto...

Capisco!! Purtroppo è la verità!! Io ho trascorso un'anno a San Diego, ed ho un sacco di ricordi stupendi. ma per via di culture diverse, ho anche vissuto esperienze che vorrei dimenticare.

Tanti giapponesi sono timidi,deve essere molto dura per loro abituarsi a vivere da soli in un paese occidentale.
Mi spiace molto che tu abbia avuto brutte esperienze!!

Anonimo ha detto...

Ciao TopoGigio,

eccomi qua.
Io sono uno dei fortunati che ti ha incontrata per caso a Tokyo.

Voglio ancora ringraziarti per la tua gentilezza e disponibilità nell'accompagnarci quel giorno.

Sicuramente tornerò in Giappone, ma voglio prima studiare un po' di giapponese... :-)

Arigatò Gozaimasu

Fabio

topogigio ha detto...

>Fabio B,
Fai rispettare tua buona memoria!

Io so quasi giapponesi fanno fatica con timido. Ma invece secondo me "Fare modestia" è molto importante e assoltamente non dimentica!!!

>Fabio Cat,
Ciao! Come stai?
Scusa non faccio risposta subito, ma io vivo spensieratamente.

Figurati!(Douitashimashite!) Anch'io sono diventato con voi.

Ti piacuto il Giappone,eh? Venga venga!! Ancora ci sono tante poste divertente in Giappone.

Certamente venga qui. Chiachiariamo insieme in giapponese e italiano.(●^o^●)