2007-09-16

Banana Case

Em.... non ho tempo per scrivere il blog con calma. (´×`) Ancora un attimo risposta per favore.
A proposito,

Che cosa è questo?



È "Banana case" che ho complato oggi. Come si dice in italiano?? Penso che non cè in Italia. Una casetta di banana? Ummm....



Porto banana spesso per pranzo o merenda. La banana è nutriente e cambia in energia subito. E certamente buona. I maratoneti la mangiano mentre correno.

Però cè un probremma. Sbatta una banana, dopo cambia nero. Quindi questa casetta è molto comodo quando la porto nella borsa. Anche è carina, eh?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto comoda e carina..penso che da noi si chiamerebbe porta-banana,anche se non mi è capitato di vederlo!Prima si usavano molto i porta pranzo (un pò come da voi i bento-box),ora si mangia sempre di fretta e quindi panini al bar o cose di questo tipo,ma sempre di fretta!
Mi devo comprare un porta onigiri per far meravigliare i miei colleghi di lavoro!!!!

Anonimo ha detto...

bellissimo oggetto!
Però... come sono chiare le banane in giappone... le "nostre" (in realtà sono spesso sudamericane... se non sbaglio) sono più gialle.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Quanto tempo ci hai lasciati soli :-( ero quasi preoccupato.

Mi pare una gran bella idea.

A me le banane non piaccioni più, le mangio solo schiacciate in un piatto (come la pappa per i bambini) con molto zucchero sopra o con la più classica macedonia (insalata di frutta) magari messa sul gelato.

ciao!
kernele

topogigio ha detto...

>Salvatore,
Sei d'accordo,eh? Prima sapevo i italiani fanno pranzo lungo tempo, ma adesso cambia un pò. In Giappone noi abbiamo tempo per pranzo 1 ora al lavoro e scuola. Ogni volta vado a fuori(ristorante), ma posso farlo tranquillamente.
Anche ho porta onighiri!

>Betta,
In Giappone si mangiano banane fillippine. È più vivino al Giappone.

>kernele,
Scusate... Leggo i commneti e scrivo risposte, bisogna tanto tempo per me. Ci voule circa 2 ore di più sempre. Non preocciparti e aspetta con tranquilla per favore.

Mi piace macwsonia e gelato. Eh se lo provi, dimmi un'impressione.

Anche ho una recetta.
Burucia una banana con burro e mette caramer(burucia zucchero)sopra e mette gelato vaniglia.

Anonimo ha detto...

sciauuuu topogigio ,si e davvero molto carina quel porta banana ^_^

quì in italia non ne ho ancora visti da nessuna parte,però se lo trovassi pure io di certo lo comprerei.......


anche io molto spesso mi porto la frutta in giro,e molte volte mi cade a terra :-(

per sapere "quanto lo hai pagato???"


grazie di cuore


matane

topogigio ha detto...

>luca,
Anche qui in Giappone, porta banana è nuovo prodotto. Costa circa 500en(4 euro). Non è caro,eh?

Anonimo ha detto...

ciao topogigio,si devo ammettere che costa davvero poco;dovrebbero inventare anche altre custodie per altri frutti.

comunque quì in italia e arrivato il freddo,li in giappone comè il tempo???

topogigio ha detto...

>luca,
Hahha~~~~ anche cè una custodie per portare "Onigiri". Certamente l'ho! Si chiamo porta onigiri.

Qui in Giappone è già venuto l'autunno. Ma il tempo è instabilità. Era circa 24℃ in pomeriggio ieri e oggi. Ma domani sarà 30℃.