2008-02-12

Ho cominciato nuovo sport!

Sai che è fa molto bene per salute caminare? In Giappone si dice camina Fai 10000 passi unal giorno. Ma è un pò difficire con lavorolavorando.



Ho una macchinetta di passoconta-passi. Ma Non la porto sempre, quindi e quando vorrei usarla si è esaurita la pila.( ̄∠  ̄iii )

VediGuarda!Ho caminatofatto 15000 passi scorsa giovedi. Brava\(^o^)/


Questa volta ho fatto mare mal di schiena. Non posso fare a sport violentofare movimenti bruschi. Quando si camina, è importante per mantenere vasto larghezza del passo e affrettare il passo fare passi lunghi e con buon ritmo.




Mi interessa un sport da sempre il "Nordic walking" sempre. Ho pensato che questo è un bel occasione.
E poi ho partecipato una lezzione. E ho avuto occazione di partecipare ad una lezione.
Caminiamo con un Nordic Walker poles specialità 2 ore in parco nel parco per 2 ore. È molto interessante! Sono fatto priginiero da molto presa dal "Nordic walking".




Qui a Tokyo dove vivo le strade quasi sono quasi tutte di asfalto.

Mi piace stare in nella natura. Adesso è inverno e l'aria è fresca. Vorrei farlo in campagna e quando vado in montanga prossima volta, penso che porto porterò i poles bastoncini.



Ho complato una giacca. Anche lei è viora....(^m^)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah che bello.Anche io e mia moglie facciamo Nordic walking quando siamo in montagna.Fa veramente bene e distende i nervi e i muscoli.E aiuta il corpo a stare in una posizione corretta.Brava Topogigio ;)

---oooOOO Correzione OOOooo---

Sai che è molto bene per salute caminare? In Giappone si dice camina 10000 passi un giorno. È un pò difficire con lavoro.
Ho una macchinetta di passo. Ma non porto sempre, quindi quando vorrei usarla si è esaurita la pila.( ̄∠  ̄iii )
←Vedi!Ho caminato 15000 passi scorsa giovedi. Brava\(^o^)/

Questa volta ho fatto mare di schiena. Non posso fare a sport violento. Quando si camina, è importante per mantenere vasto larghezza del passo e affrettare il passo.

Mi interessa un sport "Nordic walking" sempre. Ho pensato che questo è un bel occasione.

E poi ho partecipato una lezzione. Caminiamo con un Nordic Walker poles specialità 2 ore in parco. È molto interessante! Sono fatto priginiero da "Nordic walking".

Qui a Tokyo dove vivo le strade quasi sono asfalto.

Mi piace stare in natura. Adesso inverno l'aria è fresca. Vorrei farlo in campagna e quando vado in montanga prossima volta, penso che porto i poles.

Ho complato una giacca. Anche è viora....(^m^)


SAI CHE FA MOLTO BENE CAMMINARE?IN GIAPPONE SI DICE:"FAI 10000 PASI AL GIORNO!" MA E' UN PO' DIFFICILE LAVORANDO.
HO UNA MACCHINETTA CONTA-PASSI.
NON LA PORTO SEMPRE,E QUANDO VORREI USARLA SI E' ESAURITA LA PILA
( ̄∠  ̄iii )
<-GUARDA!HO FATTO 15000 PASSI GIOVEDI' SCORSO.BRAVA\(^o^)/
QUESTA VOLTA HO MAL DI SCHIENA.NON POSSO FARE MOVIMENTI BRUSCHI.QUANDO SI CAMMINA E' IMPORTANTE FARE PASSI LUNGHI E CON BUON RITMO.
MI INTERESSA DA SEMPRE IL NORDIC WALKING,E HO AVUTO OCCASIONE DI PARTECIPARE AD UNA LEZIONE.CAMMINIAMO CON I NORDIC WALKER POLES NEL PARCO PER 2 ORE.E' MOLTO INTERESSANTE.SONO MOLTO PRESA DAL "NORDIC WALKING"
QUI A TOKYO DOVE VIVO LE STRADE SONO QUASI TUTTE DI ASFALTO.MI PIACE STARE NELLA NATURA:ADESSO E' INVERNO E L'ARIA E' FRESCA.VORREI FARLO IN CAMPAGNA E QUANDO VADO IN MONTAGNA LA PROSSIMA VOLTA,PENSO CHE PORTERO' I POLES(qui li chiamano bastoncini)
HO COMPRATO UNA GIACCA.ANCHE LEI E' VIOLA....(^m^)


Buona giornata ;)

PS:perche non mi vieni a trovare su SKype?COnosci questo programma per computer?io mi chiamo ishikawa2501...cosi possiamo anche parlare...e magari imparo finalmente un po il giapponese ;P

topogigio ha detto...

☆Nota☆
・distende(re):(手足などを)伸ばす
・nervi(o):神経
・muscoli(o):筋肉
・corpo:体
・posizione:位置、場所、姿勢
・corretta:(correggereの過去分詞)正しい

topogigio ha detto...

>Salvatore,
Sai "Nordic walking",eh? Vado d'accord con te! (^o^)
Hai i bastoncini? Vorrei complare i bastoncini. Ma ci sono due tipi. Uno è per nordic walking e altro è per trecking. Se hai i bastoncini, vorrei sapere tuo impressione.

p.s. Conosco SKype, ma non uso. Ci sono differenza di ora durante noi. Quindi secondo me non è facile. gomennasai(ˇ_ˇ)

Anonimo ha detto...

Ciao Topogigio,non ti preoccupare per skype,in effetti quando da voi sono le 20 da me sono le 12...ti capisco :)
I bastoncini che uso vanno bene sia x trekking che Nordic,di marca LEIKA.Mi aiutano molto sia nelle salite che nella discesa del trekking,mentre sono ottimi per camminare tenendo la schiena dritta e quindi si fa molta meno fatica!Sono molto contento che andiamo d'accordo,topogigio!A presto.

topogigio ha detto...

☆Nota☆
・effetti(o):効果 in efetti:そのとおり実際、今言ったように、確かに
・sia~che~:~も~も
・marca:ブランド
・discesa:降りる、降下する⇔salire
・tenendo:持つ、つかむ、ホールドする、抑える
・dritta:まっすぐな、直線の
・fatica:苦労、疲れ

topogigio ha detto...

>Salvatore,
È bel consultazione. Grazie.(*^Θ^*)
Ci sono due marche LEKI e exel. Penso che quando vado in montagna con il treno, sono comodi ibattoncini regolazione lunghezza.

Un giorno vorrei fare Nordic walking in Europa settentriinale.

Anonimo ha detto...

Scusa,mi sono sbagliato...la marca dei bastoncini è LEKI...e sono regolabili in lunghezza(piu lunghi quando si scende e corti quando si sale).Il nord europa ma anche il nord italia sono molto belli per fare nordic walking...ti auguro di riuscire presto \(^o^)/

topogigio ha detto...

☆Nota☆
・regolabili(e):調整できる
・auguro(arsi) + di:~できればよいと思う、~するよう祈る

topogigio ha detto...

> Salvatore,
Ho sentiro che in Nord Europe si può comprarli in supermercato senza cerimonie e sono economici. Qui in Giappone i negozi sono pocchi e non sono economici. Allora faccio andare in Europe e ne comprare e faccio nordic walking in Europe~~~?(~o~)